domenica 12 novembre 2017

Super Pigiamini: è il momento dell'eroe


E' stato divertente e anche un pò straniante. Trasformare gli ormai famosissimi PJ Mask della serie televisiva in uno spettacolo di burattini non è un'impresa da poco. Difficile la trasposizione, coraggiosi l'idea e lo sforzo. Lo hanno fatto, solo qualche giono fa, i maestri del Teatro per bambini Colombaioni - Fiacca e Bistecca.  Al Mongiovino di Roma, da sempre luogo per eccellenza di spettacoli di marionette e burattini, lo spettacolo ha coinvolto bambini di varie età ed è piaciuto per la capacità di tradurre un serial ormai di culto in uno spettacolo antico e classico come è quello dei burattini. Gatto Boy, Gufetta, Geco e poi Lunetta e gli altri personaggi sono stati credibili e piacevolissimi...Il mio, di bambino, addirittura gridava per appoggiare e aiutare i suoi amati eroi! Che dire? Ottima - come sempre - la compagnia che ora sta girando l'Italia con uno spettacolo sui Clown! Per essere aggiornati su date e appuntamenti: https://www.facebook.com/fiacca.e.bistecca%20/

Ancora in tema Pigiamini, da qualche giorno è uscito il Dvd “PJ Masks - Super pigiamini: È il momento dell’eroe!”. I produttori della fortunatissima “Peppa Pig” hanno firmato anche questa serie animata, un incredibile successo televisivo di Rai Yoyo che racconta di questi tre bambini - Connor, Amaya e Greg - che vivono vite normali di giorno ma di notte si trasformano in supereroi (rispettivamente o appuntGattoboy, Gufetta e Geco) per affrontare supercriminali della loro stessa età, come il terribile Romeo, l’infida Lunetta, il tenebroso Ninja della Notte e il malefico Armadillo. 
Sei gli episodi che vedremo a casa, per la regia di Christian De Vita e Wilson Dos Santos, etichetta Koch Media, la più forte licenza kids attualmente sul mercato. 72 minuti di durata che faranno impazzire di gioia i bambini. Imperdibile, almeno per il mio little boy!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, un'impressione, una suggestione...mi farà immenso piacere! elisa